mercoledì 22 gennaio 2014

Guida alle Campagne Display


Uno dei metodi utili per potersi farsi conoscere sul web, e che può esser utilizzato con grande semplicità, risulta essere quello delle Campagne Display: grazie a questo metodo, il proprio annuncio viene visualizzato da milioni di utenti ed è utile a migliorare la Brand  la presenza nella blogosfera. 


Ma cosa sono le campagne display?

Sono conosciute a tutti: si tratta di quei banner pubblicitari, formati da scritte immobili o ricche di effetti grafici, oppure da un semplice e breve video che compare ai lati di una pagina web.

Lo stile di questo particolare tipo di pubblicità tende ad attirare tantissimi utenti, soprattutto se realizzato in maniera intrigante: un banner che s'illumina e si presenta con una grafica ben realizzata, o meglio ancora con un video illustrativo, cascano subito sull'occhio dell'utente che, se ritiene veramente interessante quell'annuncio, decide di cliccare su di esso per poter vedere di cosa si tratta, nel complesso, l'annuncio pubblicitario.

Il tutto ovviamente non è gratuito, in quanto gli esperti del settore che aiuteranno coloro che vogliono lanciare un prodotto dovranno esser retribuiti: la campagna display può seguire il metodo del pay to click per quanto riguarda i pagamenti dovuti dall'azienda che richiede l'inserimento di questi annunci pubblicitari, mentre in altri casi vi è un costo fisso che deve esser pagato una volta che si raggiunge un certo numero di visualizzazioni (CPM).

Ovviamente, per creare una buona inserzione pubblicitaria, bisogna saper creare contenuti di qualità, i quali verranno inseriti nel riquadro, animato o no, visualizzabile nelle varie pagine web, ed in particolar modo in quelle pagine che hanno argomenti attinenti al servizio o sito web promosso.  

Maggiori saranno i pagamenti che si effettueranno, maggiore sarà la visibilità che il proprio annuncio otterrà sul web: si tratta quindi di un metodo strategico dal quale tutte le figure coinvolte traggono un beneficio, e che quindi è riuscito a riscuotere un discreto successo nel mondo del web.
Una delle migliori società che agevolano e si occupano di aiutare nella pianificazione di queste campagne Display è il Network di Affiliazione PayPublicity. grazie alla sua rete di blog infatti, sarà possibile riuscire far comparire il proprio annuncio su diverse piattaforme e Siti Web specializzati.

Nessun commento:

Posta un commento