giovedì 7 novembre 2013

Efficacia banner pubblicitari: il native advertising è il futuro della pubblicità online



Negli ultimi decenni il Web e le forme di Marketing digitale si sono trasformate plasmandosi nelle mani degli utenti. Nel 1994, i banner pubblicitari avevano molto più appeal, il CTR (ossia la percentuale di click) era del ben 78% mentre negli ultimi anni sta decrescendo assottigliandosi sempre più arrivando, nel 2008, ad un CTR pari allo 0.1%. Secondo una ricerca del 2012 di ComScore il 31% degli annunci pubblicitari non viene nemmeno visto dallo User. Questi dati potrebbero essere allarmanti per i professionisti del settore ed è stato quindi opportuno, negli ultimi anni, trovare delle nuove dinamiche d’interazione per migliorare la User Experience.



Il Web 2.0 ha cambiato il modo di relazionarsi e dialogare con il proprio target audience, per questo motivo, non basta più posizionare centinaia di banner pubblicitari per ottenere un gratificante ROI ma bisogna approcciarsi in maniera strategica assimilando tutto il potenziale della blogosfera e dei Social Media.

E’ necessario integrare la campagna di Display Advertising, pianificata attraverso un Network di affiliazione, con una campagna sui Social Network, meglio Facebook, attraverso Promoted Posts e Sponsored Stories perché è l’unico modo concreto per far ottenere maggiore visibilità al brand così da aumentare le vendite ed i benefici concreti per la società.

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